Bassano Charity Run 2018 Press Office

Bassano Charity Run 2018 è un motoraduno solidale aperto a tutti gli appassionati di moto e a tutti i tipi di moto realizzato con lo scopo esclusivo di raccogliere fondi per la ricerca sulle lesioni al midollo spinale. Nasce da un’idea di Ottavio Nicola Bononi, presidente dell’associazione senza fine di lucro Triker Club Italia nata per favorire la mobilità autonoma anche a fini culturali delle persone diversamente abili.

 

Il progetto di Triker con Bassano Run è quello di creare nel bassanese un grande evento motociclistico annuale all’inizio della bella stagione dedicato alla solidarietà: un’occasione per gli appassionati di moto di aprire il nuovo anno di motogiri, mototours e motoraduni in modo solidale.

 

L’area dei suggestivi colli veneti, compresa tra i colli del Prosecco, l’asolano, il Grappa, l’altopiano di Asiago e il marosticense, il cui capoluogo tradizionale è Bassano del Grappa, è il luogo ideale per pensare ad un evento di questa levatura. Si tratta di una zona paesaggistica straordinaria anche ad inizio stagione, con una geografia che varia in pochi metri dalle dolci colline ai ripidi rilievi del Massiccio del Grappa, piena di storia, di borghi antichi e di eccellenze enogastronomiche.

 

La pedemontana del Veneto è anche il più importante distretto mondiale del tessile tecnico per motociclisti: qui hanno sede e sono nati i più grandi brand del pianeta dedicati all’abbigliamento per i riders.

Comunicato stampa

Promotori e Scopo
Bassano Charity Run 2018 è un raduno di appassionati di moto che partecipano ad un pranzo solidale allo scopo di raccoglie fondi a sostegno della ricerca e della riabilitazione inerenti le patologie del midollo spinale.
L’evento è promosso da Triker Club Italia, associazione senza fine di lucro che si occupa di sostenere la mobilità indipendente delle persone diversamente abili, con il Patrocinio della Regione del Veneto, della Provincia di Vicenza, della Città di Bassano del Grappa e del Comune di Rosà, in main-partnership con Harley-Davidson® Bassano del Grappa.
Beneficiaria diretta di Bassano Charity Run 2018 è l’Unità Operativa di Recupero e Riabilitazione Funzionale dell’ULSS 8 Berica diretta dal Prof. Giannettore Bertagnoni, vera eccellenza della Sanità italiana specializzata nell’accoglienza e nella riabilitazione di pazienti con mielolesione di origine traumatica o di altra natura.
All’Unità Spinale vicentina sarà devoluto direttamente l’intero ricavato netto dell’evento solidale.

Bassano Charity Run 2018 è realizzato con la preziosa collaborazione di LABI Birra Artigianale e Birreria Anima di Rosà e con il sostegno di aziende e professionisti del bassanese che con il loro contributo hanno reso possibile l’organizzazione dell’evento.

§

Programma dell’evento
Il cuore dell’evento Bassano Charity Run del 25 marzo 2018 è il pranzo solidale che si terrà con inizio alle ore 13.00 a Rosà presso la Birreria Anima (in via Marsala, 27). Il contributo di partecipazione è di Euro 15.00 ciascuno.
Il menù proposto è particolarmente ricco con un tagliere local di affettati e formaggi dell’Altopiano di Asiago e del Grappa, pasta fresca all’amatriciana (porzione biker), boccale di birra artigianale selezionata e caffè.
Al termine del pranzo l’evento solidale prosegue con la festa nel piazzale all’esterno con la musica rock dal vivo e l’expo dei nuovi modelli Harley-Davidson® alcuni dei quali disponibili per un esclusivo ed avvincente test ride su strada.
Alla raccolta fondi per il sostegno dell’Unità Spinale, gli organizzatori uniscono l’importante capitolo della prevenzione degli incidenti. Ai più piccoli è dedicato perciò un avvincente corso di sicurezza stradale organizzato in collaborazione con la Poliza Locale NordEst Vicentino: i bambini potranno salire sulle pattuglie e sulle moto della Polizia Locale, toccare con mano gli strumenti degli agenti come l’auto velox, l’etilometro, imparare la segnaletica e tanto altro ancora.

§

Iscrizione
Bassano Charity Run 2018 è aperto a tutti i tipi di moto (custom, turistiche, stradale, scooter, quad, sidecar) e a tutti i tipi di appassionati di moto, anche quelli che la moto ancora non ce l’hanno.
Per partecipare all’evento Bassano Charity Run 2018 è necessario iscriversi per tempo dal sito ufficiale www.bassanorun.com, mentre la quota si versa il giorno dell’evento.
In caso di pioggia ovviamente il pranzo solidale – cuore dell’evento – si svolge comunque mentre potrebbero subire variazioni al programma le attività all’aperto.

§

Motogiro
Per chi lo desidera Bassano Charity Run 2018 è anche un bel motogiro di inizio primavera sui suggestivi colli del bassanese e del marosticense, con una salita emozionante e panoramica sulle strade più belle e tortuose dell’altopiano di Asiago.
Durante il percorso non mancherà una sosta in malga per saggiare le eccellenze gastronomiche dell’altopiano e la tradizionale benedizione dei motociclisti.
Per partecipare al motogiro ci si trova alle ore 9.00 presso il concessionario Harley-Davidson® Bassano del Grappa per la partenza.
Il motogiro arriva e si conclude a Rosà per il pranzo solidale.

§

Social e web
Oltre che sul sito ufficiale, Bassano Charity Run 2018 è presente sui principali social per essere seguito, partecipato e condiviso live con l’hashtag #bassanorun.

Rassegna stampa

il Giornale di Vicenza del 15 aprile 2018

Bassano Week del 31 marzo 2018

Il Giornale di Vicenza del 22 marzo 2018

Bassano Week del 17 marzo 2018

Bassano Week del 20 gennaio 2018

Bassano Week del 25 novembre 2017

 

BassanoRun® Speciale Natale 2018